
EIPASS ONDEMAND
Con EIPASS Ondemand è possibile certificare 4 moduli a scelta tra tutti quelli previsti dal sistema di certificazione EIPASS.
Se vuoi intraprendere un percorso di alfabetizzazione informatica o ti serve dimostrare di possedere competenze ICT specialistiche e aggiornate, scegli tra i moduli a disposizione quelli più adatti alle tue esigenze e personalizza il tuo percorso di certificazione, basato su un sistema qualificato per garantire i principi e le caratteristiche richieste e riconosciute dalla Pubblica Amministrazione:
Se vuoi intraprendere un percorso di alfabetizzazione informatica o ti serve dimostrare di possedere competenze ICT specialistiche e aggiornate, scegli tra i moduli a disposizione quelli più adatti alle tue esigenze e personalizza il tuo percorso di certificazione, basato su un sistema qualificato per garantire i principi e le caratteristiche richieste e riconosciute dalla Pubblica Amministrazione:
- imparzialità, garantita da una piattaforma pluripremiata e validata dalla certificazione di qualità di settore, SGS/Accredia;
- articolazione, i moduli disponibili consentono di certificare competenze sia di base che specialistiche;
- uniformità, ogni modulo si basa sui principi e i contenuti promossi dall’e-Competence Framework, elaborato dalla Comunità europea per standardizzare gli strumenti di certificazione in Europa e nel resto del mondo;
- indipendenza dai fornitori, tutti i contenuti sono elaborati in modo tale che il Candidato acquisisca le competenze necessarie per operare con software proprietari e liberi (open source).
Moduli d' esame |
I fondamenti dell’ICT |
Sicurezza informatica |
Navigare e cercare informazioni sul Web |
Comunicare in Rete |
Elaborazione testi |
Foglio di calcolo |
Presentazione |
Editor di testi | Microsoft Word livello avanzato |
Fogli di calcolo | Microsoft Excel livello avanzato |
Presentazioni multimediali | Microsoft PowerPoint livello avanzato |
Gestione di database | Microsoft Access livello base e intermedio |
Hardware e software negli ambienti di apprendimento |
Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad |
Impiego di strumenti di produttività a fini didattici |
Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe |
Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa |
Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento |
Componenti hardware e software del sistema LIM |
Interfaccia e strumenti della LIM |
Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive |
La LIM per la didattica inclusiva |
Web 2.0, Cloud e Apps for education |
Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa |
Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico |
Le ICT per l’inclusione |
Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali |
PEC, firma digitale e archiviazione dei documenti digitali |
Privacy e sicurezza dati |
Codice dell’Amministrazione Digitale |
Documento informatico, conservazione sostitutiva ed archiviazione |
Posta Elettronica Certificata – CEC-PAC, PEC-ID |
Sicurezza informatica e Privacy dei dati sanitari |
Nuove tecnologie: diritti e danni |
Il commercio elettronico, Point and Click |
Cybercrimes Criminologia e reati informatici/li> |
E-Health: Soluzioni ed applicazioni digitali in ambito sanitario |
CAD 2D |
CAD 3D |
Creare un sito con WordPress |
Gestire e sviluppare il sito |
Introduzione al SEO |
Social Network |
Facebook Marketing |